Spedizione Gratuita in tutt'Italia per ordini superiori a 100€

Il gusto di sposarsi in Puglia

Se come scrive Papa Francesco “il matrimonio è un lungo viaggio che dura tutta la vita”, allora è bene scegliere una stazione di partenza che sia una location da sogno, immersa nella bellezza.

Sempre più coppie scelgono di sposarsi in Puglia, giungono da svariate parti del mondo per godere di un panorama favoloso e del fascino di un territorio che sa incantare con le proprie tradizioni, una terra sempre accogliente e generosa.

Chi ha dato inizio a questa fortunata tendenza? La coppia televisiva più chiacchierata d’America

Precursori del matrimonio in Puglia sono stati Ridge e Brooke. Nel 2012 la produzione della longeva soap opera Beautiful, sceglie Alberobello per celebrare il loro quinto o sesto – abbiamo perso il conto – matrimonio, rendendo famosa la nostra terra oltreoceano. Da allora si sono susseguiti numerosi matrimoni VIP, come quello tra Justin Timberlake e Jessica Biel, e sicuramente ricorderete il matrimonio stile Bollywood della figlia del magnate indiano.

La Puglia più di tanti altri territori offre numerose location per celebrare le nozze ed oltre a questo si può contare su una quantità di prodotti tipici davvero variegata, a garanzia di un pranzo o di una cena perfetti. Una delle tendenze degli ultimi anni è proprio la bomboniera gastronomica: regalare un “pezzo di territorio” è un elemento in più che sorprende gli ospiti.

Tuttavia, c’è una cosa che attanaglia tutti gli sposi, da Nord a Sud, da Hollywood a Nuova Delhi ed è la bomboniera. Come deve essere la bomboniera? Meglio scegliere qualcosa che sia utile o un elemento d’arredamento?

Noi abbiamo la soluzione a questo rompicapo, la sintesi perfetta tra bellezza, tradizione e gusto: Ceramic Collection

Firmata Frantoio Paparella è il dono che mette tutti d’accordo, ma soprattutto Ceramic Collection emoziona perché regala un pezzo di Puglia. L’olio è il nostro extra vergine di oliva e le ceramiche sono dipinte a mano da un maestro ceramista pugliese seguendo i dettami della lavorazione tradizionale.

I colori sono quelli caldi della Puglia assolata, il celeste intenso del mare e del cielo terso, e il bianco dei panni stesi al sole, delle mura delle masserie che riflettono la luce a mezzogiorno. Anche nella forma conservano la tradizione pugliese, un elegante pumo che è di buon auspicio ed è il simbolo della Puglia nel mondo, o ancora la bottiglia come quelle di una volta che qualche nonna custodisce gelosamente in credenza.

Ceramic Collection Pumo Frantoio Paparella

LÓLIO Ceramic trasmette colore e bellezza e contiene l’eccellenza della produzione olivicola di Puglia, un’idea regalo per le occasioni speciali, una bomboniera dal profondo significato.

LÓLIO Ceramic è un prezioso contenitore di bontà che partendo dalla tavola pugliese giunge in ogni angolo del mondo per raccontare la storia di un paese incantato, di un territorio che conserva la schiettezza contadina e dove i frutti della terra si raccolgono ancora a mani nude.

Visita lo shop:

In esclusiva dallo shop!

Ti piace quello che leggi?