Spedizione Gratuita in tutt'Italia per ordini superiori a 100€

Bag in Box, un’alleato per preservare la qualità dell’olio extravergine d’oliva

Bag in Box, innovazione e sostenibilità al servizio della qualità.

Anche l’olio extravergine d’oliva ha i suoi “nemici”. E questi si presentano quando se ne acquistano grandi quantità e bisogna conservarlo per un lungo periodo.

I principali nemici per la conservazione dell’olio extravergine d’oliva sono tre: l’ossigeno, la luce e il calore. Per difendere il proprio olio extravergine d’oliva e preservarne tutte le proprietà  il frantoio Paparella ha messo in campo un confezionamento innovativo, sostenibile ed efficace. La Bag in Box.

OSSIGENO – L’ossigeno è il nemico peggiore dell’olio extravergine d’oliva perché  è la causa principale dell’ossidazione. L’ossidazione è quel fenomeno chimico che rende rancido l’olio extravergine d’oliva. L’ossigeno ossida gli acidi grassi e altera la composizione chimica dell’olio. Ne cambia l’odore, il sapore e soprattutto ne altera la qualità.

La Bag in Box è stata progettata proprio per evitare che l’ossigeno possa entrare in contatto con il vostro prezioso olio. Un’eccellente alleata per la migliore delle  conservazioni.  Grazie al sottovuoto ogni goccia manterrà intatte  le sue caratteristiche organolettiche come se fosse appena spremuta dalla propria oliva.  A voi basterà spillare l’olio dal rubinetto e il gioco è fatto.

LUCE E CALORE – Il secondo nemico, ma non meno agguerrito è il calore, che con la sua fedele alleata luce, compromette l’integrità dell’olio extravergine. Le alte temperature e i raggi della luce, anche artificiale, provocano un’alterazione del colore e del gusto. Ideata per non far filtrare nessun raggio di luce, con la Bag in Box il vostro olio sarà più che al sicuro. Nessun raggio filtrerà, isolando così l’olio extravergine dalla luce e dal calore.

Grazie al sottovuoto della Bag in Box avrete un olio extravergine che conserverà, anche nel lungo periodo, sempre gli stessi valori nutrizionali. Assaporerete un olio sempre fresco. E con il pratico rubinetto riuscirete a rifornirvi dell’olio che vi serve comodamente e rapidamente.

Tutti i componenti della Bag in box sono fatti in materiali riciclabili al 100%, questo perché l’innovazione è tale solo se rispetta anche l’ambiente.

PICCANTE O DELICATO, A VOI LA SCELTA – Nelle Bag in Box di Frantoio Paparella potrete trovare un olio extravergine d’oliva di alta qualità spremuto a freddo in Puglia.

  • Per gli amanti della tradizione dell’eccellenza Pugliese il nostro suggerimento va sul classico e sempre più apprezzato LÓLIO Monocultivar Coratina Platinum, un olio premiato in tutto il mondo e comunemente riconosciuto per le proprietà sia organolettiche (piccantino e dal retrogusto amarognolo).
  • Per chi gradisce i gusti più delicati abbiamo studiato LÓLIO Evo Gold un mix di cultivar tipicamente pugliesi che conferiscono all’olio un gusto fruttato ed un’adattabilità a tutti i tipi di piatti della tradizione mediterranea.

Usare la Bag in Box è davvero facile, ecco delle semplici istruzioni

È iniziata la raccolta: prenota il tuo Olio Nuovo a prezzo bloccato

 

In esclusiva dallo shop!

Ti piace quello che leggi?