Spedizione Gratuita in tutt'Italia per ordini superiori a 100€

Bomboniere di gusto

La tradizione delle bomboniere nasce oltre i nostri confini. Nella Francia del 1700 le nobil donne amavano conservare i loro dolcetti, all’epoca mandorle ricoperte di miele, i famosi bon bon, in preziose scatolette. Adoravano portarle con sé per attingere all’occorrenza qualche dolciume, ma soprattutto per mostrarle come oggetto di culto alle loro amiche. D’argento, di madre perla, con smalti d’oro, nella società del tempo le bonbonnière erano dei veri e propri status symbol.

Con il tempo le bomboniere e il loro dolce contenuto sono diventati segno di ringraziamento per ogni genere di occasione. Oggi sono il simbolo per eccellenza del dono degli sposi e della loro unione agli invitati. Ma se prima era costume regalare piccoli preziosi di porcellana, argento o vetro. Attualmente la bomboniera è diventata qualcosa di più di un oggetto da tenere in casa come ricordo del magico evento, frutto di un’accurata organizzazione. Una vera e propria esperienza che continua e si protrae anche dopo la festa. Un dono che coinvolge anche altri sensi non più solo la vista.

La memoria dei sorrisi di quel giorno, degli sguardi innamorati, dei profumi dei fiori del luogo della cerimonia, della musica e dei balli con le luci soffuse della sera. Una bomboniera di gusto che sia una Madeleine de Proust capace di evocare ricordi ed emozioni del passato. Come quelle che vi propone il Frantoio Paparella. Le note profumate di un buon olio extravergine d’oliva rievocheranno tutto quello che di piacevole ha caratterizzato il giorno del matrimonio.

 

Ceramic Collection Pumo Frantoio Paparella

NOVITÀ – In occasione dei 130 anni di attività in Puglia, abbiamo deciso di dedicare una linea di prodotti al nostro territorio. Il Pumo Pugliese in una originale versione a oliera. Pumo LÓLIO Ceramic Collection è un contenitore di bontà, contiene l’olio trasformato dal nostro Frantoio, 100% made in Italy da olive pugliesi.

Negli ultimi anni il Pumo è diventato più che mai oggetto del desiderio per tanti novelli sposi che non solo lo scelgono come arredo per la sala ricevimenti – con le decorazioni floreali, come centrotavola o segnaposto – ma spesso diventa la bomboniera del matrimonio in segno di buon auspicio per tutti gli ospiti. Associato alle nozze il Pumo rappresenta la nuova strada che gli sposi percorreranno insieme.

La bomboniera noi la pensiamo di gusto. Gastronomica, elegante, capace di accendere la fantasia e di riportare, con un assaggio, indietro nel tempo.

 

Al tuo fianco per realizzare la Bomboniera dei vostri sogni! ❤️

La nostra wedding consultant è a tua disposizione per illustrarti soluzioni e personalizzazioni speciali per rendere unica ed irripetibile la vostra bomboniera.

In esclusiva dallo shop!

Ti piace quello che leggi?